Nicolosi e Piazza Berlinguer, pronti a scendere in campo?!!

📌 Giovedì 13 ottobre, presso il quartiere Nicolosi, Andrea Vita recluta le nuove leve del Calcio Sociale, una pratica sportiva e solidale allo stesso tempo, che mira allo sviluppo della relazione tra i partecipanti e il territorio. Lunedì 17 sarà il turno di Campo Boario – Piazza Berlinguer. Le prime due squadre sono pronte a scendere in campo.

⚽️ Il Calcio Sociale favorisce attraverso la pratica sportiva l’inclusione sociale, trasformando i partecipanti in player, ‘giocatori’, per fare squadra con tutto il quartiere. Non si tratta solo di competizione sportiva, grazie al calcio sociale il campo da gioco diventano i parchi, le strade del quartiere, i giardini condominiali, luoghi fisici ed emotivi di confronto con l’altro. Una squadra che diventa comunità e una comunità che diventa squadra “oltre le righe” del campo, in una sfida alla contaminazione di esperienze, culture e attenzioni reciproche.

​Bambini, ragazzi e i più grandi sono invitati ad iscriversi. I nostri mediatori culturali e sociali ci aiuteranno nel percorso. Tutti i laboratori i corsi e le attività di Mediazione Sociale Latina sono gratuiti.

Credit: immagini tratte dalle esperienze di Calcio Sociale e Liberi Nantes che speriamo presto di incontrare sui nostri campi.